Servizi Online - Catalogo di dati, metadati e banche dati

Elenco delle Basi Dati (Tracciato record secondo quanto previsto dall'Art. 24-quater, comma 2, D.L. n. 90/2014, convertito in Legge n. 114/2014 - Link Legenda formato PDF).

Dati aggiornati al 14-12-2019

Provvedimenti per uso dei servizi in rete

E' istituita una casella di pec protocollo@pec.ats-brescia.it per la presentazione di istanze, denunce e richieste di attestazioni e certificazioni da parte di cittadini, imprese, enti e operatori sanitari e socio sanitari. Le indicazioni e le istruzioni in ordine al corretto utilizzo della pec, nonchè della gestione dei flussi documentali e degli archivi, sono contenute nel Manuale di Gestione.

Ai sensi dell'art. 63, comma 3/bis del D.Lgs. n. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione digitale), sono attivi i seguenti servizi in rete:

SERVIZI ON-LINE PER CITTADINI E IMPRESE

  • Richiesta verifica attrezzature (gru, apparecchi di sollevamento, idroestrattori, apparecchi a pressione);
  • Pagamento elettronico dei diritti di istruttoria per le pratiche Sportello Unico Attività Produttive - SUAP (convenzioni Ats e Comunità Montana di Valle Trompia di cui al Decreto D.G. n. 290 del 28.05.2019 e Ats e Comunità Montana del Sebino di cui al Decreto D.G. Asl n. 716 del 23.12.2015);
  • Pagamento elettronico dei diritti di istruttoria per le pratiche Sportello Unico dell'Edilizia - SUED (convenzione Ats e Comunità Montana di Valle Trompia di cui al Decreto D.G. n. 91 del 01.03.2019)

SERVIZI ON-LINE PER OPERATORI SANITARI E SOCIO SANITARI

  • Elaborazione del Piano Assistenza Individuale (PAI) a cura degli operatori e dei Comuni per l'erogazione Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) attraverso il portale vividi.ats-brescia.it;
  • Assolvimento attraverso il portale pgp.ats-brescia.it del debito informativo da parte delle persone giuridiche di diritto privato (Fondazioni) per consentire il controllo dell'Ats ai sensi degli artt. 25 e 26 del Codice Civile;
  • Trasmissione flussi economici sanitari da parte degli Enti Sanitari e Socio Sanitari (EPA);
  • Predisposizione da parte dei Medici Specialisti di piani terapeutici - pianiterapeutici.ats-brescia.it

Sono inoltre attivi altri servizi on-line su singoli portali della Regione Lombardia.

Con Decreto D.G. n. 137 del 16.03.2018 sono state affidate le funzioni di cui all'art. 17 del Codice dell'Amministrazione Digitale per la transizione alla modalità operativa digitale al Servizio Information & Communication Thechnology e, conseguentemente, al Direttore del predetto Servizio, Ing. Ivan Campa.

Ultima modifica: 14/12/2019